Animatore Sociale

Corso di Animatore Sociale

L’animatore sociale realizza interventi di prevenzione e riduzione del disagio sociale di varia natura; progetta attività collettive di carattere educativo, socio-culturale e ricreativo rivolte prevalentemente a disabili, anziani, minori svantaggiati, persone con disagio psichiatrico ed altri soggetti in situazione di svantaggio.

L’animatore sociale trova collocazione come dipendente o autonomo, in strutture pubbliche e private in cui si svolgono attività finalizzate alla promozione delle potenzialità di relazione, partecipazione e autostima individuali e collettive, alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, alla integrazione e partecipazione sociale.

Animatore Sociale

Il Corso di Animatore Sociale, che consente la qualificazione regionale di Animatore Sociale, ha una durata di 500 ore, di cui 200 di tirocinio.

Contattaci al num. 0824 29911, via WhatsApp al 380 4677852 oppure per email all’indirizzo info@soelformazione.it: ti daremo tutte le informazioni necessarie sul Corso di Animatore Sociale.

Close