Fine agosto. La delusione per la bocciatura si è un po’ attenuata grazie alle vacanze estive, ma settembre è alle porte e riprogrammare il proprio percorso scolastico diventa necessario.

Perdere l’anno scolastico è sempre un evento spiacevole. Lascia l’amaro in bocca e quella brutta sensazione di fallimento per non aver raggiunto l’obiettivo, per non aver portato a termine il proprio compito nel migliore dei modi.

Recupero Anni

Medesima sensazione per chi si è visto costretto ad interrompere gli studi in passato, per esigenze differenti, e sente ancora forte il rimorso di non aver concluso un fondamentale percorso di vita.

Il mercato del lavoro, si sa, diventa sempre più esigente e in un mondo che fa della tempestività e della velocità elementi indispensabili per ottenere successo, un anno perso, o il mancato conseguimento del diploma, possono tradursi in un grosso svantaggio.

Con Soel Formazione, concludere il proprio percorso di studi nel minor tempo possibile non è un’utopia!

Se hai abbandonato la scuola e gli studi anni addietro, sei stato bocciato o hai avuto inconvenienti durante il tuo percorso scolastico, puoi comunque conseguire il diploma!

 FUTURO SCOLASTICO A RISCHIO? RIALZIATI CON SOEL

Con il programma di recupero anni, perfezionato nel tempo grazie ai feedback ricevuti e ai tanti successi ottenuti dai nostri studenti,  puoi recuperare l’anno perso e rimetterti in carreggiata!

Il percorso formativo prevede la creazione di un piano educativo personalizzato che sia focalizzi sullo sviluppo completo delle capacità cognitive dello studente. Il tutto è definito in fase preliminare grazie ad un’attività analitica che miri all’identificazione delle attitudini allo studio e all’ascolto, in vista di una formazione quanto più coerente e funzionale possibile.

Il metodo, l’esperienza e la competenza dei nostri docenti costituiscono i punti di forza che hanno permesso a tanti ragazzi di raggiungere il traguardo del diploma, superando l’ostacolo di un anno scolastico perso o di un percorso lasciato a metà.

Segui la rivoluzione digitale: didattica 100% online!

Anche per il recupero anni scolastici e l’obiettivo diploma Soel Formazione punta sulla didattica a distanza, creando percorsi di studio 100% on-line che garantiscano a tutti la possibilità di formarsi, anche a coloro che risultano impossibilitati a frequentare la scuola. Grazie all’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici, tra cui le piattaforme dedicate all’e-learning, la didattica sta diventando sempre più efficace, flessibile e personalizzabile.

Perché puntare sulla didattica a distanza?

Formarsi attraverso le nuove tecnologie consente:

  • la fruibilità delle lezioni da qualunque luogo;
  • una riduzione dei costi complessivi del percorso formativo;
  • la gestione di un maggior numero di studenti, senza compromettere la qualità dell’operato;
  • materiale didattico sempre consultabile su piattaforme online.

Affronteremo insieme a te, fianco a fianco, il percorso che ti porterà a recuperare l’anno scolastico e a puntare, con rinnovata fiducia, al conseguimento del diploma, per tutti gli indirizzi di studio!

Sei ancora incerto? Cogli al volo questa opportunità!

Contattaci al num. 0824 29911, via WhatsApp al 380 4677852 oppure per email all’indirizzo info@soelformazione.it

                                    …o Compila il form sottostante per ottenere maggiori informazioni!