Corsi di Perfezionamento per Insegnanti

Corsi di Perfezionamento per Insegnanti

I Corsi di Perfezionamento attivati da SoeL Formazione tramite l’Università eCampus costituiscono un valido strumento a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. Ogni Corso è finalizzato a perfezionare le competenze teorico-pratiche in merito ai principi educativi che ogni insegnante dovrebbe possedere.

I Corsi di Perfezionamento sono rivolti:

  • candidati in possesso di diploma di laurea, laurea di primo livello o titolo equipollente;

  • candidati in possesso di una laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale/specialistica o titolo equipollente;

  • candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria con esperienza professionale documentata e ritenuta congrua agli scopi del corso;

  • candidati in possesso di titoli equipollenti (vedi punti a-b-c) conseguiti all’estero riconosciuti idonei dal Consiglio del corso.

I titoli di studio presentati devono essere conseguiti alla data di scadenza del termine utile alla domanda di ammissione al Corso.

Programmi didattici

Programma didattico corsi da 120 crediti – 3000 ore (biennale)
1. La scuola delle competenze: progettare, valutare e certificare

Programma didattico corsi da 60 crediti – 1500 ore (annuali)
1. Pratiche innovative con le tecnologie didattiche: tablet, lavagna multimediale (LIM)
2. Gestire i disturbi dell’apprendimento in prospettiva psicopedagogica
3. Difficoltà dell’apprendimento in situazioni di handicap ed integrazione scolastica
4. Counseling professionale
5. La buona scuola. Metodologie didattiche
6. Glottodidattica infantile

Programma didattico corsi da 20 crediti – 500 ore (annuali)
1. Letteratura per l’infanzia
2. Didattica espressiva: creatività, disegno e musica
3. Didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)
4. Psicopedagogia per i disturbi di apprendimento

Programma didattico corsi da 8 crediti – 200 ore (annuali)
1. La lavagna interattiva multimediale (LIM) e le nuove tecnologie per l’apprendimento

Close