La qualità del servizio è uno dei punti di forza di Soel Formazione. L’erogazione del servizio didattico è infatti controllata attraverso l’iter didattico, un registro che riporta gli argomenti trattati.

L’iter didattico permette di misurare i progressi dell’allievo, il suo andamento scolastico, l’impegno, la bontà ed i punti critici del metodo, l’organizzazione dello studio.

La qualità del servizio

Tutor e Prove quotidiane

Importante strumento di verifica dello stato di apprendimento è rappresentato dal rapporto quotidiano tra tutor e studenti.

Lo stretto rapporto che si instaura con gli alunni della divisione scolastica e quello individuale previsto per la preparazione universitaria permette al tutor di verificare quotidianamente i progressi dell’allievo, l’impegno e di colmare eventuali lacune che dovessero presentarsi.

Ogni argomento viene affrontato in maniera chiara; esaurito lo studio dell’argomento e prima di affrontare il successivo, si effettuano verifiche approfondite per assicurarsi che tutti gli studenti abbiano effettivamente assimilato l’argomento di studio trattato.

Tutor e studente

Organizzazione del lavoro, metodologia di apprendimento, verifica dei concetti acquisiti: il metodo Soel non conosce fallimenti!