Corso di Coordinatore Amministrativo

Coordinatore Amministrativo

I destinatari del Corso di Coordinatore Amministrativo sono tutti coloro che ambiscono ad un’attività lavorativa stabile, nella quale siano necessarie competenze della normativa vigente e delle procedure amministrativo contabili.

Il Corso di Coordinatore Amministrativo dà diritto a ricevere 1,5 punti per coloro che si iscrivono nelle graduatorie per Personale ATA.

Il programma del Corso di Coordinatore Amministrativo tocca vari temi:

  • Trattamento di documenti amministrativo-contabili
  • Coordinamento del settore amministrativo
  • Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
  • Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca

Il Corso di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania ha una durata complessiva di 600 ore divise tra teoria e pratica.

Con il Corso di Coordinatore Amministrativo si riceverà un attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale, in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

Il Corso di Coordinatore Amministrativo riconosciuto dalla Regione Campania prepara i corsisti al trattamento di documenti amministrativo-contabili, insegna loro le corrette procedure di coordinamento del settore amministrativo, li avvia verso l’elaborazione e lo sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo e verso la gestione di archivi, database e servizi di biblioteca.

Il Corso di Coordinatore Amministrativo è indicato per chi si iscrive nelle graduatorie del Personale ATA.

A conclusione del Corso di Coordinatore Amministrativo sarà possibile sostenere l’esame per ottenere un Attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale, in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)


Desideri ottenere maggiori informazioni sul Corso di Coordinatore Amministrativo?

Compila il form sottostante!

Close