Il giusto metodo

giusto_metodo

Il nostro metodo muove dall’analisi delle caratteristiche dello studente e si concretizza in un insegnamento personalizzato.

Il nostro metodo è comune a tutti i nostri servizi. Esso muove dall’analisi delle caratteristiche dello studente e si concretizza in un insegnamento personalizzato.
Il metodo di studio Soel Formazione si fonda sulla figura del Tutor, un “esperto dell’apprendimento” che è in grado di fornire ,attraverso un’assistenza individuale e personalizzata per ogni studente, gli strumenti più idonei all’acquisizione del metodo e dei contenuti.
Lavorando incidentalmente sui contenuti, sullo stile di apprendimento e sulle metodologie didattiche, il tutor mira allo sviluppo potenziale di apprendimento individuale.
Imparare a studiare non fa parte delle competenze con cui nasciamo e questa capacità deve essere acquisita.
Mentre l’esperienza fa parte del nostro bagaglio mentale,  la conoscenza deve essere costruita.
Diventa chiaro come: bravi non si nasce ma si diventa!
Il nostro metodo è comune a tutti i nostri servizi: preparazione universitaria, recupero anni, recupero materie, doposcuola, corsi di lingue, corsi di informatica, corsi professionali, preparazione concorsi ecc. Esso muove dall’analisi delle caratteristiche soggettive dello studente e dei suoi bisogni formativi; passa attraverso una fase di vera e propria progettazione che tiene conto dei programmi da studiare e delle scadenze; si concretizza in un insegnamento personalizzato che prevede la spiegazione degli argomenti, ma anche momenti di confronto e di verifica dell’apprendimento (esercitazioni, test, verifiche orali, simulazioni delle varie prove).

Close