Obiettivo Diploma

diploma

Educazione, formazione, istruzione

L’esperienza e la voglia continua di migliorare, ci hanno permesso di sperimentare e consolidare una metodologia didattica personalizzata, individuale o in mini gruppi capace di soddisfare tutte le esigenze degli studenti. Il programma didattico svolto, in merito alle conoscenze e alle abilità che i giovani devono acquisire a conclusione di un determinato ciclo di studi, è quello indicato dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Dalla scuola media inferiore alla scuola superiore, per ragazzi e adulti, è possibile frequentare corsi regolari, recuperare anni scolastici, recuperare singole materie o usufruire del servizio doposcuola.

Con Soel Formazione consegui il diploma per tutti gli indirizzi di studio: alberghiero, dirigente di comunità, geometra, licei, periti, ragioneria. Qualsiasi sia l’indirizzo scelto, l’anno scolastico si conclude con un esame finale di idoneità e/o esame di stato, che viene sostenuto presso qualsiasi istituto Statale o paritario scelto da te e dalla tua famiglia; inoltre, se hai i requisiti giusti, recuperi gli anni scolastici persi, anche in un anno.

Con il nostro metodo di insegnamento individuale, personalizzato e sperimentato abbiamo aiutato centinaia di studenti a rimettersi in carreggiata e recuperare il tempo perduto. Consapevoli che oggi è difficile incontrare alunni con serie difficoltà di apprendimento e che l’alunno è artefice del proprio destino, affidiamo al tutor il compito più importante: motivare l’allievo, insegnargli un metodo di studio e spingerlo a tirare fuori il meglio di sé.

A noi non interessa fornire ripetizioni private ma garantire l’acquisizione di un metodo di studio necessario a completare con successo il proprio percorso formativo fino al conseguimento del diploma.

Il metodo di studio Soel Formazione si fonda sulla figura del Tutor, un “esperto dell’apprendimento” che è in grado di fornire ,attraverso una didattica mirata, gli strumenti più idonei all’acquisizione del metodo e dei contenuti. Lavorando incidentalmente sui contenuti, sullo stile di apprendimento e sulle metodologie didattiche, il tutor mira allo sviluppo potenziale di apprendimento individuale. Il tutor non si sostituisce allo studente, ma gli fornisce gli strumenti necessari per poter raggiungere i traguardi prefissati.

Imparare a studiare non fa parte delle competenze con cui nasciamo e questa capacità deve essere acquisita. Mentre l’esperienza fa parte del nostro bagaglio mentale, la conoscenza deve essere costruita. Diventa chiaro come: bravi non si nasce ma si diventa!

Il servizio recupero materie o doposcuola parte da un’attenta analisi del tuo livello di preparazione e della conoscenza della materia e prevede lezioni mirate, garantendoti il recupero di eventuali difficoltà e la verifica del tuo metodo di studio.

Close