L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha indetto un bando, per titoli ed esami, per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario (ctg. B., livello economico BS Comparto Sanità).

Il contratto di lavoro previsto è a tempo indeterminato.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al bando? Su cosa vertono le prove d’esame e quali sono le modalità di partecipazione al concorso? Vediamole insieme…

17 posti OSS Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli – Requisiti di ammissione

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli: 17 posti OSS

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli: 17 posti OSS

A coloro che intendono partecipare al bando indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario vengono richiesti il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana / cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • possesso della piena idoneità fisica tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare;
  • licenza media;
  • titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito superamento del corso di formazione di durata annuale previsto per legge.

17 posti OSS Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli – Prove d’esame

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli: 17 posti OSS

Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli: 17 posti OSS

Le prove d’esame previste dal bando indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario sono due:

  • una prova pratica, incentrata su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale, che si svolgerà seguendo le modalità stabilite a giudizio insindacabile della Commissione e dovrà, comunque, essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
  • una prova orale, che verterà sulle materie inerenti la qualificazione professionale e sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nella prova orale sarà anche valutata la conoscenza di elementi di informatica e la conoscenza della lingua inglese almeno a livello base.

In base al numero di domande pervenute per la partecipazione al bando indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario, l’AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, consistente in test a risposta multipla e/o a risposta sintetica volti a sondare il livello di cultura generale e/o le capacità di logicità del ragionamento e diproblem-solving e/o le conoscenze tecnico-professionali riferite al profilo professionale rivestito.

17 posti OSS Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli – Presentazione della domanda

La domanda di ammissione per la partecipazione al bando indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli per la selezione di 17 posti di Operatore Socio Sanitario deve essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 29 novembre 2018.

Nel bando sono riportate le indicazione per poter effettuare la registrazione e procedere con l’invio della domanda.

Scarica il Bando

Effettua la Domanda