L’attesa volge al termine. Come comunicato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il bando per il Concorso Regione Campania che prevede l’assunzione di 10.000 unità lavorative a tempo indeterminato sarà pubblicato entro il mese di maggio.

Dopo aver definito gli ultimi aspetti con il ministro Giulia Bongiorno, queste sono state le dichiarazioni di De Luca: “Con il Ministero per la pubblica amministrazione stiamo collaborando in maniera molto positiva. Venerdì mattina consegneremo la bozza di concorso a cui stiamo lavorando, quindi entro il mese di maggio sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il corso concorso per i 10mila posti di lavoro“.

Sono posti di lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego. Abbiamo perso qualche mese sul tema della mobilità perché le leggi prevedono che, prima di fare i concorsi, si debba domandare in tutta Italia se c’è gente che vuole tornare o venire a lavorare qui. Credo dobbiamo fare le due cose assieme, intanto partiamo, poi probabilmente avremo una deroga per quanto riguarda la mobilità ma anche se resta parliamo di napoletani e campani che tornano qui e di 8mila persone che vanno a lavorare“.

Il Concorso Regione Campania risponde al Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania, progetto strutturato per l’inserimento nelle P.A. campane aderenti al piano di un totale di circa 10.000 nuovi lavoratori con contratto a tempo indeterminato, da completarsi nel giro di due anni.

Il Piano per il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni della Campania ed il conseguente Maxi Concorso della Regione Campania risponde all’esigenza di sostituire dagli 8mila ai 13mila pensionamenti che avverranno nei prossimi 24 mesi.

Tutta la procedura concorsuale sarà gestita con i 110 milioni provenienti dai fondi europei, erogati sia per lo svolgimento del concorso che per la formazione della durata di 10 mesi.

Tutte le informazioni sul Concorso Regione Campania le trovate qui: https://www.soelformazione.it/concorso-regione-campania-10000-posti-di-lavoro/